COVERTRAC ® è un Dispositivo Medico monouso sterile di Sala Operatoria necessario nell’ultimazione del campo operatorio per il posizionamento e trazionamento dell’articolazione tibio tarsica nelle procedure di artroscopia di caviglia.
La sua particolare caratteristica costruttiva a fionda lo rende universale e adattabile a tutte le dimensioni e lunghezze del piede. COVERTRAC ® è costituito da un nastro in Meraklon base polipropilene terminante con un moschettone plastico con chiusura di sicurezza per l’aggancio al sistema metallico di trazione.
Sul dispositivo sono collocati dei cuscinetti, sia in posizione dorsale che in quella calcaneare, in morbido poliuretano espanso a struttura alveolare con ottima elasticità e conformabilità anatomica associata a proprietà antiscivolo e antidecubito con lo scopo di garantire la protezione della cute una volta messa sotto trazione e pressione per tutto il tempo dell’intervento chirurgico.
COVERTRAC ® nella versione non sterile può trovare un utilizzo anche nei reparti di degenza ortopedica preoperatoria nei casi di frattura di femore distale.
Classe I sterile
CND M030503
RDM 32559
Galleria Fotografica