Il sistema COVERARM ® è un particolare dispositivo medico monouso con misura Universale, realizzato con fibre termofuse agglomerate espanse a celle aperte di poliuretano di alto spessore. La chiusura è regolabile mediante degli strip ad alto grip di tenuta permettono di regolare anche la pressione esercitata sull’arto.
Necessario ed indispensabile durante le procedure di artroscopia dell’arto superiore (spalla in sospensione), permette al chirurgo ortopedico di poter garantire la completa copertura del campo operatorio, l’esatto tipo di posizionamento dell’arto e l’indispensabile capacità di trazionamento in sospensione dello stesso, garantendosi la perfetta distrazione dello spazio articolare sia nelle procedure con paziente in decubito laterale che in posizione beach chair.
COVERARM ® (detto anche reggi braccio) viene applicato successivamente alla disinfezione abbondante dell’arto (base del collo fino al gomito) con particolare attenzione a disinfettare anche la porzione anteriore della spalla fino a buon parte della regione pettorale anteriormente e buona parte della regione scapolare posteriormente per non avere eventuali limitazioni negli atti chirurgici.
COVERARM ® (o reggi braccio), dopo le tecniche di preparazione del sottocampo, viene applicato al braccio chiudendolo dal versante prossimale al distale con gli appositi strip. Successivamente il COVERARM ® viene ancorato al sistema di trazionamento esterno posto dalla parte opposta della spalla da operare.
Il sistema COVERARM ® ha una misura unica universale e può essere integrato a seconda dell’esigenza con degli accessori opzionali quali:
- Cavo trazionatore con ganci di sicurezza;
- Cinghia per trazionamento ascellare;
- Vela come telo isolamento distale del campo operatorio (solo su richiesta);
La speciale confezione primaria SBS in busta di polietilene ad alto spessore con inserti in tyvek abbinata ad una ulteriore protezione interna del prodotto, garantiscono la massima maneggevolezza e sicurezza durante l’apertura sterile del dispositivo. Una cover in plastica interno al cartone di trasporto ne garantisce invece l’assoluta impermeabilità e la massima sicurezza durante il trasporto e lo stoccaggio del DM. Sulla busta primaria è presente una etichetta conforme alla Dir 93/42 CEE All VII con due etichette rimovibili.
Classe I sterile
CND M030503
RDM 32559
Galleria Fotografica